Campionati di Italiano

Come ogni anno scolastico, a partire dal 2016-2017, il nostro liceo Peano partecipa ai Campionati di Italiano.

Campionati di Italiano2

L'iniziativa, che ricordiamo vede la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, degli Uffici Scolastici Regionali, dell'Accademia della Crusca, dell'Associazione per la storia della lingua italiana, dell'Associazione degli Italianisti e del Premio Campiello Giovani, ha come scopo valorizzare i meriti di studentesse e studenti che si sono distinti per il loro desiderio di approfondimento dello studio della lingua italiana.

Campionati di Italiano

Gli studenti del Peano, divisi in due gruppi (biennio e triennio), partecipano alle eliminatorie di istituto rispettivamente il 22 e il 23 febbraio. Chi supererà il turno, gareggerà per le regionali il 21 marzo e ci auguriamo che le nostre studentesse e i nostri studenti siano tra coloro che affronteranno la Finale Nazionale che quest'anno si svolgerà in modalità mista, in presenza a Ercolano (Napoli) oppure a distanza, il 18 e 19 aprile.
“In bocca al lupo”, ragazze e ragazzi! Sappiamo che avete grandi possibilità di riuscire.