iYES Doppio Diploma Italia – USA

Il Liceo Peano a partire dall’anno scolastico 2023-24 aderisce al progetto iYES Doppio Diploma Italia – USA del Gruppo Spaggiari Parma-Studytours.

Si tratta di un percorso didattico-formativo aggiuntivo che permetterà agli alunni, attraverso la frequenza di corsi online ed eventualmente in presenza a New York e Los Angeles, di conseguire il diploma americano di “High School”, riconosciuto negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In questo modo si intende offrire un’ulteriore opportunità di partecipare ad esperienze di studio ed eventualmente di viaggio, in parallelo al percorso scolastico in Italia.

L’esperienza di significativo valore educativo ha lo scopo di facilitare la partecipazione alla dimensione multiculturale dell'apprendimento, di ampliare gli orizzonti culturali e il confronto e conoscere nuove metodologie di studio. Pertanto il nostro Istituto organizza eventi di presentazione, con la partecipazione di consulenti iYES , coinvolge studenti e famiglie interessati  e facilita il supporto del customer care di iYES  nella gestione delle richieste di informazione.

Il percorso è suddiviso in tre blocchi - fasi, ciascuna con rilascio di un attestato di frequenza, e può essere completato in modo flessibile, adattando il piano di studi al livello e alle esigenze di ogni studente. È possibile aderire subito al percorso completo o a singoli moduli in tempi diversi.

Le attività prevedono:

• corsi online con tutor

• esperienza internazionale a New York, facoltativa, all'inizio del percorso - soggiorno a Los Angeles alla conclusione del percorso, facoltativo

In allegato i leaflet di presentazione iYes

1 3_iYES_presentazione scuole CVV-SET_20230605 18-7-2023 15-30.pdf

6 4_Leaflet iYES target famiglie HD_SING_20230605.pdf